giovedì 1 gennaio 2009

Horror Hit #2: Road Warriors - ???

Quando ho comprato il doppio dvd con la storia dei Road Warriors (per chi non lo sapesse è uno dei tag team più potenti della storia del wrestling, per molti il tag team più potente della storia del wrestling) credevo di aver comprato un discreto documentario (quelli della World Wrestling Entertainment sono sempre piuttosto edulcorati, quando non proprio manipolati) e un'ottima raccolta di incontri (e in questo la WWE possiede una library veramente insuperabile), ma mai mi sarei aspettato di trovare un nuovo amore: la canzone più brutta del mondo.
Non so bene quando sia stata realizzata e per quale ragione, anche perché è stata inclusa nei dvd come ultimo degli extra (difatti io l'ho visto dopo molti giorni, e lo avevo snobbato pensnado a un video di tributo), e non c'è nemmeno una nota che spieghi come mai queste due divinità del ring si siano cimentate in un campo a loro così ostico. Anzi, non c'è nemmeno il titolo della canzone.

Se la musica è banale e sciatta, il testo del brano e l'interpretazione dei due lottatori la rendono un cult assoluto. Machismo esasperato, minacce nemmeno tanto velate a chiunque avrà la sfortuna di trovarsi sulla loro strada, e una certezza: se James Dean fosse lì parteciperebbe alla rissa!
Tra i lotattori presenti nel videoclip c'è anche Jerry “The King” Lawler (Hawk si rialza dopo aver subito un suo piledriver come se non fosse successo nulla), anche lui affascinato dall'ambiente musicale tanto da aver pubblicato alcuni dischi, che però purtroppo non ho mai ascoltato.

Godeteveli

Nessun commento: