venerdì 21 novembre 2008

Vade retro Natale

Non vedo l'ora di poter fare la stessa esclamazione di Riccardo Garrone:




Detetsto questo periodo dell'anno, e il fatto che i media comincino a martellare con 'sto cacchio di Natale sin da inizio novembre non mi migliora l'umore.

Ibrahimovic, la Thurman e il Dr. House si struggono pensando a cosa regalare per Natale. Mai pensato a una pillola di cianuro? La consiglio soprattutto a Ibra, sarebbe un ottimo pensiero per Mourinho. Pasquale ha trovato il regalo perfetto. Bene, si facesse i cazzi suoi allora, che tanto di questi tempi ad essere altruisti non ci si guadagna nulla. I telegiornali già rompono i coglioni (loro funziona primaria) con quando spenderemo per il pranzo e i regali di Natale, e cercano di far passare chi non ce la fa a fare un regalo per un povero pezzente che dovrebbe essere emarginato dalla società. Scrooge salvaci tu!!!


La foto è presa dal blog http://sparidinchiostro.splinder.com/

Non voglio fare la solita pippa sul Natale consumistico che riduce l'avvento di Nostro Signore nelle nostre vite in una semplice gara a chi fa il regalo più bello, e il motivo è semplice, sono ateo e materialista.
Ma mi sta sul cacchio vedere come le persone che per tutto l'anno fanno i pezzi di merda e se ne vantano, improvvisamente in questa parte dell'anno si riempiano quelle boccaccie con parole come altruismo e generosità, che per loro magari significa regalare un cazzo di torrone (perché me la prendo coi torroni, mi piacciono...).
Ormai ci dovrei aver fatto il callo, ma non è così. Da bambino mi piaceva pure il periodo delle feste, ma oggi a 26 anni oltre a trovare tristissimo festeggiare "perché bisogna farlo", penso che sia anche ai limiti del penale costringere le persone a partecipare ad estenuanti pranzi e cene con parenti che non si cagano per tutto il resto dell'anno.
In tuto questo ieri una signora si è rivolta all'emittente per cui lavoro perché è stata sfrattata e le serve un posto dove dormire per tre o quattro giorni. Tutta 'sta marea di persone così buone e altruiste dove sono? Perché non hanno risposto all'appello? Erano troppo impegnate a seguire il Tg5 per sapere che colore andrà di moda quest'anno al veglione di capodanno di Carlo Rossella e Cristina Parodi?
Mi ci metto in mezzo pure io che ho fatto un paio di telefonate e basta, non riuscendo nemmeno a concludere granché, e la cosa mi ha fatto dormire male anche se so che la signora una sistemazione l'ha poi trovata almeno per la scorsa notte. Come ha detto un'altra donna che si stava dando da fare per aiutare questa povera anziana, se magari avessimo detto che si trattava di un cucciolo di cane avremmo ricevuto decine di telefonate.
Vaffanculo al Natale!

Nessun commento: