giovedì 20 novembre 2008

Hulk Hogan's Celebrity Championship Wrestling prima puntata















HULK HOGAN'S CELEBRITY CHAMPIONSHIP WRESTLING

Ecco il genere di porgrammi che piace a me: zero cultura, zero messaggi sociali, puro entrtainment rozzo e senza senso.

Questo è un game-reality show che vede protagonisti una decina di vip impegnati a imparare l'arte di lottare su un ring di wrestling, allenati da un paio di wrestlers famosi e giudicati da tre vere icone del business. La prima puntata è andata in onda il 18 ottobre su CMT, un canale via cavo che si occupa soprattutto di musica country (e difatti al programma di Hogan segue un programma dal titolo "My Big Redneck Wedding" che sembra fatto su misura per i miei gusti).

Ma partiamo con la cronaca della prima puntata. Si comincia con un lungo trailer che spiega il funzionamento della competizione e ci mostra molto di ciò che accadrà nelle prossime puntate (il programma è già stato registrato), comprese le comparsate dei wrestlers Goldberg (abbastanza famoso anche come attore) e Rob Van Dam. Ci vengono presentati i dieci vp (li vedremo nel dettaglio dopo) e ci viene detto che verranno divisi in due gruppi capitanati da Brutus "The Barber" Beefcake e dall'ex "Nasty Boy" Brian Knobs (entrambi molto amici di Hogan, tanto che apparivano anche in "Hogan Knows Best", il reality incentrato sulla famiglia dell'Immortale). Ognuno dei due gruppi dovrà imparare tre mosse per episodio prima di esibirsi sul ring in un incontro in cui mostreranno ciò che hanno imparato ai tre sevrissimi giudici: Eric Bischoff, l'uomo che dominò la WCW, il manager Jimmy Hart e lo stesso Hulk Hogan.



IL CAST
DENNIS RODMAN: ex stella del basket statunitense, ex fidanzato di Madonna, attore a tempo perso (tra i tanti "Super Agente Simon" e "Double Team- gioco di squadra" girato in parte in Italia, infatti lui e Paolo Calissano compaiano nella stessa inquadratura), cantante (duetta con Crystal Waters in un suo disco) e con una discreta esperienza sia nel wrestling (in WCW nella seconda metà degli anni '90 e in TNA nel 2004) che nei reality (è il vincitore di una dellie edizioni statunitense de "La Talpa" e ha partecipato anche ai vari "Celebrity Big Borther" e "Celebrity Love Island")

TRISHELLE: non ho idea di chi sia ma è molto carina e disinvolta con le telecamere.

DUSTIN DIAMOND: Il mitico Screech della serie "Saved By The Bell" (da noi "Bayside School", telefilm che veniva spacciato come antagonista di "Beverly Hills 90210" negli anni '90, quando in realtà era un prodotto assolutamente diverso). Anche lui può vantare qualche apparizione (non da lottatore) in qualche compagnia di wrestling, tra cui la Border City Wrestling e la TNA.

DANNY BONADUCE: ammetto di non conoscerlo ma pare che in America sia un famoso conduttore radiofonico.

NIKKI ZIERING: ex moglie di Ian Ziering (Steve di "Beverly Hills 90210"), è modella e attrice. Ha già partecipato a un reality show, "Celebrity Love Island".

BUTTERBEAN: ex pugile e lottatore nelle MMA, vanta anche un passato nel wrestling, essendo apparso in due ppv dell'allora WWF, combattendo anche a Wrestlemania XV dove sconfisse Bart Gunn in pochi secondi mettendo fine alla sua carriera nel mainstream.

TIFFANY: ex ragazza prodigio del pop negli anni '80 (io la conosco soprattutto per "I Think We're Alone Now"), è nota anche per i problemi che ha avuto con sua madre riguardo il controllo dei guadagni ottenuti con i suoi dischi. Ricordo che quando uscì Britney Spears, qualcuno paragonò la nuova lolita del pop proprio a Tiffany.

ERIN MURPHY: ex baby-star, era la figlia dei protagonisti del telefilm "Vita Da Strega".

TODD BRIDGES: nonostante abbia fatto molte cose che ho visto, lo ricordo unicamente per il telefilm "Il Mio Amico Arnold"/"Harlem Contro Manhattan".

FRANK STALLONE: fratello di Sylvester Stallone e compositore per alcuni dei suoi film. I fan di "Amici" sicuramente conosceranno la sua "Far From Over", composta per la colonna sonora di "Staying Alive", seguito de "La Febbre Del Sabato Sera" diretto proprio da Sly.

Il gruppo di vip viene così diviso:
Team Nasty (Rodman, Diamond, Murphy, Ziering, Stallone)
Team Beefcake (Bridges, Butterbean, Bonaduce, Tiffany, Trishelle)

Il montaggio è veloce e le musiche incessanti, e così si arriva finalmente all'avvio della competizione. Le tre mosse che devono riuscire ad eseguire questa settimana sono un "kick in ma mid-section" (un calcio nel ventre), una "forearm smash" (un pugno dato col braccio sulla schiena, che spiegazione pessima!) e la "clothesline" (un braccio teso aperto in corsa).
Dopo averli visti brevemente allenare si arriva finalmente all'azione sul ring, i primi a esibirsi sono i ragazzi del Team Beefcake.

Butterbean & Trishelle (team babyface) vs Danny Bonaduce & Tiffany w/Todd Bridges (team heel). Iniziano i due uomini e subito Bonaduce si dimostra un ottimo heel, colpendo a tradimento Butterbean con un calcio (kick in maid-section) dopo aver finto di volergli stringere la mano. Ma la stazza di Butterbean gli permette di uscire facilmente dall'empasse e dopo essersi rialzato resiste a tutte le clothesline di Bonaduce senza troppo sforzo. Butterbean dà il tag a Trishelle e Bonaduce, che non lascia il ring a Tiffany, comincia a fare il galletto con la ragazza indicando il punto della sua faccia in cui vuole un bacio dalla starlettina. Ma la bella Trishelle invece delle sue labbra posa sulla faccia di Danny la sua mano, regalandogli un sonoro schiaffone. Bonaduce si vendica eseguendo un calcio e una forearm smash sulla povera Trishelle prima di cedere finalmente il passo a Tiffany che però è lenta e goffa e riduce di molto l'azione sul ring . Riesce però di eseguire una buona doppia clothesline (almeno inquadrata da sotto sembrava buona) proprio con Trishelle. Le due ragazze restano a terra ma riescono con un ultimo sforzo a dare contemporaneamente il tag ai due uomini. Butterbean si dimostra devastante e dopo aver mazzolato Bonaduce con tre clothesline tenta di spiaccicarlo sull'angolo del ring col suo peso, ma Bonaduce si sposta all'ultimo secondo lasciando che l'avversario si spiaccichi sul paletto. Bonaduce va per chiudere ma Butterbean si rialza e schianta l'avversario al tappeto con una sorta di power slam. Finito il match gli heel attaccano i buoni, e così finalmente vediamo all'opera anche Todd Bridges, che nonostante fosse il manager è stato del tutto ininfluente. Il video che linko qui sotto riguarda il finale di questo match.

http://video.aol.com/video-detail/hulk-hogans-celebrity-championship-wrestling-clip-butterbean-vs-danny-bonaduce/287719496

E ora tocca al Team Nasty.
Frank Stallone & Dustin Diamond w/Nikki Ziering (team heel) vs Erin Murphy & Dennis Rodman (team babyface)
Iniziano Rodman e Diamond. L'ex cestista domina le prime fasi, ma la clothesline che esegue non è granché, anche se Diamond la vende bene. Entra Erin Murphy che esegue le tre mosse imparate da poco su Screech, ormai usato come sorta di punching-ball. da chiunque si trovi nell'arena. Entra Frank Stallone che mette in difficoltà la Murphy con l'aiuto di Nikki Ziering. Alla fine a trionfare è il team dei buoni quando Dennis Rodman esegue una clothesline dalla seconda corda sul povero Diamond.

Si arriva al verdetto dei giudici che salva il Team Nasty e manda a casa Tiffany.
A mio avviso il match del Team Beefcake è stato migliore e anche di molto, ma si è deciso di salvare il Team Nasty per mandare a casa Tiffany, palesemente inadatta al wrestling (andrà in WWE a competere per il Divas Title?).

Vi lascio con qualche dettaglio: il ring announcer è Todd Keneley, l'arbitro è Anthony Rosas e il commentatore degli incontri è Bubba The Love Sponge.



Nessun commento: