Tutto quello che per un motivo o per un altro cercherò di non perdere.
LUNEDI' 2 giugno
19,05 Italia 1: Scuola di polizia di Hugh Wilson con Steve Guttenberg, Bubba Smith, Kim Cattral. Da bambino era uno dei miei film preferiti, non riesco a fare meno di riguardarlo in continuazione anche se lo so a memoria.
21,10 Canale 5: Vita da strega di Nora Ephron. La serie televisiva da cui è tratto il film mi è sempre piaciuta, motivo per cui non mi sono mai avvicinato a un remake che "vanta" la miracolata Nora Ephron alla regia e il "simpatico" comico Will Ferrell come protagonista maschile.
23,00 Italia 7 Gold: L'angelo della vendetta di Abel Ferrara. Peccato che Italia 7 Gold dalle mie parti non si prenda :(
4,00 Italia 1: Brainscan - il gioco della morte di John Flynn con Edward Furlong. Horror per ragazzini che almeno, da come lo ricordo, non è noioso. Speriamo che nessuno del Codacons sia sveglio a quell'ora, visto che il film parla di un videogioco che trasforma un ragazzo in un inconsapevole serial killer. Sul tema "videogioco=portatore del male" preferisco però l'inarrivabile (in negativo) "Impatto Virtuale" di Albert Pyun.
MARTEDI' 3 giugno
3,15 Rai 1: Execution di Domeico Paolella con Tony Richardson, Mimmo Palmara, Piero Vida. Mea culpa, l'ho registrato più di un anno fa (se non due) e non l'ho ancora visto. Il dizionario del western all'italiana di Marco Giusti ne parla come di un film curioso e interessante.
MERCOLEDI' 4
14,00 La7: 4 bastardi per un posto all'inferno di Samuel Fuller con Burt Reynolds. In realtà il film fu tolto dalle mani di Fuller che lo disconobbe, ma a me interessa che ci sia Reynolds.
GIOVEDI' 5
14,00 La7: Giulio Cesare conquistatore delle Gallie di Tanio Boccia con Cameron Mitchell, Raffaella Carrà. A La7 sono innamorati di questo film dell"Ed Wood italiano" (almeno per Mereghetti), dato che lo trasmettono ogni quattro-cinque mesi, forse perché sanno che è l'unica possibilità che hanno di avere la Carrà sui loro schermi. Non avendolo ancora visto spero che questa sia la volta buona.
VENERDI' 6
14,00 La7: Il diabolico Dr. Mabuse di Fritz Lang. Tanio Boccia infilato tra Samuel Fuller e Fritz Lang è un esperimento interessante.
21,05 Italia 7 Gold: Wanted di Giorgio Ferroni con Giuliano Gemma. Altro film che ho in dvd ma che non ho ancora visto. Sempre Giusti ne parla come di un ottimo western, anche se eccessivamente lento e lungo. Ma la nottata regalerà altre due perle per gli amanti del western.
23,15 Italia 7 Gold: Novelle licenziose di vergini vogliose di Joe D'Amato. Il buon Massaccesi narra le difficoltà avute da questo film del filone decamerotico con la censura nel documentario "Totally Uncut" di Roger Fratter. Il titolo originale era "Le mille e una notte del Boccaccio a Canterbury", ma fu cambiato dopo che il film fu bocciato per due volte dalla commissione censura.
1,35 Rai 3: I due volti della vendetta di e con Marlon Brando
2,55 Rai 3: Il ritorno di Harry Collings di e con Peter Fonda
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento